La creazione e il tempo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hannah1
     
    .

    User deleted


    Ho visto che la discussione su Genesi è stata chiusa. Mi ero presa del tempo prima di fare un intervento per cercare di legere un po' tutto, compreso Evoluzione ed Immagine di Abramo.
    Forse le mie domande basate, anche sul discorso scientifico, stanno meglio in questa sezione ma dipendono anche da quello che è stato scritto nella sezione biblica. Anzi poiché il materiale scritto lì è davvero tanto, magari la mia domanda può derivare anche dal non essere riuscita ad individuare questo argomento in modo sintetico. Ma purtoppo all'interno delel tante sub discussoini che si intrecciano è per me difficile non perdere il filo di ciò che si legge.
    Io sono creazionista, tanto per capirci. Ho letto anche da Abramo sul cosidetto Intelligent Design e vorrei sapere se questo è considerato in linea con il pensiero creazionista.
    Al di là delle discussioni portate avanti dall''evoluzionismo, è innegabile che ci siano dei tipi (razze?) di animali che sono più recenti rispetto ad altre.
    Poi dal punto di vista medico scientifico (chiedo anche la consulenza di nagev) il fatto che ci siano diversi gruppi sanguigni, comparsi in epoche successive, pur non incidendo sulla razza , ovviamente, corrispondono a cambiamenti avvenuti in epoche sucessivi e non riconducibili agli esperimenti biblici di antidiluviana memoria.
    Inoltre, visto che l'attività creativa e creatrice di D-o è inesauribile, se consideriamo il settimo giorno, quello del riposo, come un giorno della settimana e, quindi, fatto di 24 ore dall'ottavo giorno in poi cosa è iniziato? Mi rendo conto che parlare di riferimenti temporali può essere fuorviante, ma del resto, l'interpretazione creazionista considera i giorni proprio come giorni fatti di 24 ore.
    In altre parole , ciò che mi è sfuggito è come rendere compatibile l'aspetto temporale di genesi con la dimensione atemporale di D-o.

    Non mi meraviglierei, a questo punto, se un giorno ci svegliassimo molti di noi nell'Eden e sentiremmo D-o dire ad Adamo e ad Eva davanti a tutti i figli: "Avete visto cosa sarebbe successo se aveste mangiato dell'albero della conoscenza del bene e del male?"
    Oppure se visto che D-o il settimo si riposò, non è che tutti noi siamo ancora nel settimo in cui proprio D-o sta sognando tutto questo?
    Scusate la divagazione.
    Shalom






    Solo ora ho visto che sono state contemporaneamente aperte altre due discussioni sul tema, mi sposto di lì e magari è possibile cancellare questa.
     
    .
  2. barau62
     
    .

    User deleted


    Il tempo, il giorno di 24 ore "nostro" non ha a che fare minimamente con i giorni ai "tempi della creazione", la linearità del tempo percepita nella nostra esistenza qui sulla terra è intrinseca proprio al fatto che ci troviamo quà...,

    è stato sperimentato in maniera scientifica che usando tre orologi atomici al cesio, tutti e tre perfettamente allineati con una precisione pari al milionesimo di secondo, di cui:

    uno è stato lasciato a terra, uno è stato posto su un aviogetto che ha fatto il giro del mondo (lungo la linea equatoriale) con direzione est-ovest mentre l'altro ha fatto il percorso inverso ovest-est, dopo aver compiuto i rispettivi giri del mondo e confrontato i valori con l'orologio rimasto a terra è risultato che vi era stata una variazione di tempo nei tre orologi, quello a terra era a metà tra le differenze accumulate dai due orologi che avevano percorso il globo in direzioni contrarie, uno si trovava avanti e l'altro indietro (valori espressi in microfrazioni di secondo), da questo si capisce che la nostra cognizione o riferimento del tempo è legato strettamente con il pianeta, come lo siamo per gli elementi (nostro corpo) di natura terrestre..,

    noi deterioriamo a livello fisico, è inevitabile, abbiamo dentro di noi un virus che porta alla morte e ce lo trasmettiamo da generazione in generazione... chiaramente è logico crescere e vivere con l'idea che questa vita in tridimensionalità ha un'inizio e una fine è inevitabile... e più guardi l'orologio e più ci pensi...,

    Il creatore non ha limiti di tempo, di spazio, di pensiero, quando vuole farsi notare (es in esodo) lo fa e basta.., "buca" la nostra tridimensionalità e fa vedere quello e solamente quello che serve...., affinchè chi vede crede..,

    rimane di fondamentale importanza riuscire a capire il concetto di multidimensionalità..., il giardino è ancora li dov'era ai tempi di adamo ed eva.., solo che nella nostra materialità è impossibile accedervi..., non lo vediamo neppure ma c'è....


    Salem








     
    .
  3. Jesuslives
     
    .

    User deleted


    Il linguaggio Biblico utilizzato nel capitolo 1 di Genesi non lascia spazio a dubbi: i giorni sono letterali, di 24 ore ("e fu mattina e sera"=1 rotazione completa della Terra su sè stessa).
    Le interpretazioni simboliche o alternative dei giorni Genesiaci dipendono dalla volontà di voler far combaciare la teoria delle ere geologiche evoluzioniste con il racconto della creazione, questo perchè si parte dal presupposto che le ere geologiche siano un fato certo ed incontestabile della scienza.

    Shalom
     
    .
  4. barau62
     
    .

    User deleted


    Lives, non pensare minimamente che io faccia parte di quelli che si appoggiano a teorie evulozionistiche..., Anzi, sono pienamente convinto nella creazione diretta da parte del Creatore di tutte le forme di vita presenti sul pianeta, vegetale, animale e umana..., d'altra parte quale mente eccelsa poteva "mettere insieme" quei set di istruzioni in grado di fare sviluppare una qualsiasi forma di vita partendo da delle singole cellule, fino allo sviluppo completo e perfetto...?

    riguardo poi al discorso delle 24 ore (nostre) vanno tenute in considerazione una molteciplità di fattori:

    la terra come era descritta nella genesi non poteva avere una rotazione uguale a quella che ha ora, per il semplice motivo che prima del divuvio era di dimensioni inferiori a quella attuale, ovvero al suo interno era tutta compatta, la favola del nucleo di ferro liquido incandescente magnetizzato e compagnia bella che gira e si tira dietro il pianeta è la stessa fisica che la smentisce,

    per provarlo basta riscaldare una sbarra di ferro (che comunque contiene sempre del carbonio) e riscaldarla in una forgia o con la fiamma ossidrica, ora usando un magnete si nota che fino al raggiungimento del punto alfa= temperatura superiore ai 710°C vi è attrazione fra il ferro ed il magnete, superato questo punto critico (che varia in base al contenuto di carbonio) il ferro diventa amagnetico,

    quindi.... niente magnetismo terrestre..., altro punto da tenere in considerazione è che se provi a magnetizzare una sfera in acciaio, per quanto ti potrai sforzare con dei magneti questa non entrera mai in rotazione..., se invece la sfera sarebbe in parte cava avresti un campo magnetico toroidale il quale reagisce molto bene a influenze esterne, quindi gira...

    la terra quando si sono ritirate le acque del diluvio (che sono andate a disporsi all'interno del pianeta) si è gonfiata, e all'interno risulta cava, con due aperture situate in prossimità dei due poli, non per niente se si usa la bussola per trovare il polo nord a piedi (esperienza raccontata da messner) l'ago si raddrizza in verticale (situazione che si dovrebbe verificare al polo) mentre mancano ancora 700 Km prima del vero polo....

    quindi "fu sera e mattina" è da intendersi con il pianeta che si girava, ma in modo molto impercettibile, era come un'enorme serra e la luce era molto diversa da come la vediamo noi, per notare questo cambiamento di luce basta essere in un punto in cui il sole con i suoi raggi attraversa quelle masse di acqua gelata (ghiaccio) che si trovano ancora sospese nella nostra atmosfera a decine di Km da terra (fonte newscientist U.S.A.) e non si sa come fa a restare lì visto che si parla di ammassi ghiacciati nell'ordine delle sentinaia di migliaia di tonnellate..! quindi......


    Salem








     
    .
  5. Jesuslives
     
    .

    User deleted


    Ciao barau,

    che la Terra originale avesse un volume differente e un tempo di rotazione differente dall'attuale è possibile, ma non arriviamo a parlare di milioni di anni però... :D

    Cosa sai a riguardo dell'inclinazione dell'asse? Hai letto qualcosa in merito?

    Shalom
     
    .
  6. Hannah1
     
    .

    User deleted


    E' affascinante proiettare la propria mente in questi temi. E' vero che per quanti sforzi ci potranno essere, non si arriverà mai ad una conclusione univoca. E' proprio questo il bello!
    Però far "viaggiare" mente e spirito in queste cose, è quasi una forma di lode a D-o.
    Detto questo, il discorso delle 24 ore impone comunque una visione dal punto di osservazione della terra, come dice barau e limitata ad un unico punto di osservazione.
    Se infatti già ci poniamo fuori dalla terra, vediamo che le 24 ore sono rappresentate contemporaneamente a livello dei meridiani. Se poi rimaniamo all'interno del sistema solare, notiamo che la durata del giorno è diversa da pianeta a pianeta perché il ciclo di rotazione intorno al sole avrà una durata differente.
    Shalom


     
    .
  7. barau62
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    che la Terra originale avesse un volume differente e un tempo di rotazione differente dall'attuale è possibile, ma non arriviamo a parlare di milioni di anni però.

    non è che era possibile.., era così.., prova prendere un mappamondo geografico (ci vuole pazienza) ritaglia dei pezzi di carta uguali alle terre emerse (tutte), quando hai fatto questo le nastri assieme con lo scotch (fai combaciare nel limite del possibile i vari ritagli) fino ad ottenere la "pandea", se hai fatto bene avrai una specie di palla sgongia, infilaci un palloncino e soffia fino a distenderne la superficie, poi lo confronti con il mappamondo di partenza......


    CITAZIONE
    ma non arriviamo a parlare di milioni di anni però...

    Un credente che ha fede non si perde se il scienziato di turno le spara grosse.., prendiamo il gran canyon negli usa per esempio, a sentire loro ci sono voluti veramente milioni di anni per scavare il canyon da parte del fiume colorado, ma se nel momento del ritiro delle acque del diluvio verso il mare (e sotto la terra) in quel punto passava una quantita di acqua pari a cinque rio delle amazzoni assieme.... i tempi si riducono drasticamente..


    riguardo all'inclinazione dell'asse della terra l'unica cosa che dico e che prendendo l'orariodel sorgere e del tramonto dove abito (valtellina) oggigiorno e confrontandoli con l'orario segnato (chiaramente riferito allo stesso giorno dell'anno) nel 2003, trovo che il sole arriva 12 minuti prima e tramonta 45 minuti dopo, questa situazione anomala non sono l'unico a riscontrarla nella mia zona, anche perchè con i monti questi eventi si riesce a monitorarli con precisione... ovvero l'asse della terra durante il giorno si inclina verso sud e di notte verso nord.., infatti da casa mia la costellazione di orione in questo periodo si trovava quasi sulla verticale, cosa che ora non avviene.., rimane (ne''ordine di alcuni gradi ) più a sud (usando come riferimento la linea dei monti), per notare queste cose si deve uscire di sera e ammirare la creazione....

    Salem











     
    .
  8. Jesuslives
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (barau62 @ 20/2/2008, 10:33)
    non è che era possibile.., era così.., prova prendere un mappamondo geografico (ci vuole pazienza) ritaglia dei pezzi di carta uguali alle terre emerse (tutte), quando hai fatto questo le nastri assieme con lo scotch (fai combaciare nel limite del possibile i vari ritagli) fino ad ottenere la "pandea", se hai fatto bene avrai una specie di palla sgongia, infilaci un palloncino e soffia fino a distenderne la superficie, poi lo confronti con il mappamondo di partenza......

    Sì, la questione di Pangea la conosco. Vedere anche "tettonica a zolle" e "deriva dei continenti".

    CITAZIONE (barau62 @ 20/2/2008, 10:33)
    riguardo all'inclinazione dell'asse della terra l'unica cosa che dico e che prendendo l'orario del sorgere e del tramonto dove abito (valtellina) oggigiorno e confrontandoli con l'orario segnato (chiaramente riferito allo stesso giorno dell'anno) nel 2003, trovo che il sole arriva 12 minuti prima e tramonta 45 minuti dopo, questa situazione anomala non sono l'unico a riscontrarla nella mia zona, anche perchè con i monti questi eventi si riesce a monitorarli con precisione... ovvero l'asse della terra durante il giorno si inclina verso sud e di notte verso nord.., infatti da casa mia la costellazione di orione in questo periodo si trovava quasi sulla verticale, cosa che ora non avviene.., rimane (ne''ordine di alcuni gradi ) più a sud (usando come riferimento la linea dei monti), per notare queste cose si deve uscire di sera e ammirare la creazione....

    Non hai capito: intendevo se sai sai qualcosa sul motivo dell'inclinazione terrestre, cioè se hai letto qualcosa che ne spiega il motivo e che è riportabile a qualche evento catastrofico associabile magari a qualche brano Biblico.

    Shalom
     
    .
  9. barau62
     
    .

    User deleted


    Un passaggio biblico che può far supporre delle inclinazioni dell'asse si trovano in II° re 2Re 20:8 Ezechia aveva detto a Isaia: «Da quale segno riconoscerò che il SIGNORE mi guarirà e che fra tre giorni salirò alla casa del SIGNORE?»
    2Re 20:9 E Isaia gli aveva risposto: «Eccoti da parte del SIGNORE il segno, da cui riconoscerai che il SIGNORE adempirà la parola che ha pronunziata: Vuoi tu che l'ombra si allunghi per dieci gradini ovvero retroceda di dieci gradini?»
    2Re 20:10 Ezechia rispose: «È facile che l'ombra s'allunghi per dieci gradini. No! L'ombra retroceda piuttosto di dieci gradini!»
    2Re 20:11 Il profeta Isaia invocò il SIGNORE, il quale fece retrocedere l'ombra di dieci gradini sui gradini di Acaz, sui quali era discesa.


    isaia 38:7 E, da parte del SIGNORE, questo ti servirà di segno che il SIGNORE adempirà la parola da lui pronunziata:
    Isaia 38:8 ecco, io farò retrocedere di dieci gradini l'ombra dei gradini, che per effetto del sole, si è allungata sui dieci gradini di Acaz"». E il sole retrocedette di dieci gradini sui gradini dov'era disceso.


    comunque per le cose scritturali forse gli ebrei che ci ospitano ne sanno sicuramente di più che me certamente..., prova a chiedere a loro


    Elisha in un'altro post parla di due meteoriti che distruggono "l'acqua di sopra" e che provoca il diluvio, bene, devo avere salvato da qualche parte una relazione di un docente italiano presso l'universita di bologna il quale afferma che un meteorite di 500 metri di diametro composto di ferrite può provocare lo spostamento di posizione dei poli di rotazione terrestre di alcuni gradi..., tenendo conto delle "ferite" che esistono sulla terra riconducibili ad impatti in epoche passate con asteroidi di dimensioni nell'ordine dei Km è facile supporre che questi ultimi siano la causa principale dell'inclinazione dell'asse terrestre..., in siberia tutt'oggi viene estratto la stragrande maggioranza di avorio, che viene estratto dai corni dei mammuth venuti alla luce a cusa dl disgelo continuo nelle steppe siberiche.., è da notare che gli animali in questione sono morti in brevissimo tempo e nei loro stomaci sono stati trovati praticamente intatti foraggi riconducibili solamente ad un sistema di flora diciamo "mediterraneo", incompatibili di fatto con la flora di quella regione attualmente, oggi...


    Salem








     
    .
  10. Elisha Kimron
     
    .

    User deleted


    QUOTE (barau62 @ 20/2/2008, 12:08)
    Un passaggio biblico che può far supporre delle inclinazioni dell'asse si trovano in II° re 2Re
    -----
    comunque per le cose scritturali forse gli ebrei che ci ospitano ne sanno sicuramente di più che me certamente..., prova a chiedere a loro

    Li si intende l'ombra delle nuvole che si muovono per effetto del vento.

    Shalom
     
    .
  11. Pecora selvatica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (barau62 @ 20/2/2008, 09:12)
    Lives, non pensare minimamente che io faccia parte di quelli che si appoggiano a teorie evulozionistiche..., Anzi, sono pienamente convinto nella creazione diretta da parte del Creatore di tutte le forme di vita presenti sul pianeta, vegetale, animale e umana..., d'altra parte quale mente eccelsa poteva "mettere insieme" quei set di istruzioni in grado di fare sviluppare una qualsiasi forma di vita partendo da delle singole cellule, fino allo sviluppo completo e perfetto...?

    riguardo poi al discorso delle 24 ore (nostre) vanno tenute in considerazione una molteciplità di fattori:

    la terra come era descritta nella genesi non poteva avere una rotazione uguale a quella che ha ora, per il semplice motivo che prima del divuvio era di dimensioni inferiori a quella attuale, ovvero al suo interno era tutta compatta, la favola del nucleo di ferro liquido incandescente magnetizzato e compagnia bella che gira e si tira dietro il pianeta è la stessa fisica che la smentisce,

    per provarlo basta riscaldare una sbarra di ferro (che comunque contiene sempre del carbonio) e riscaldarla in una forgia o con la fiamma ossidrica, ora usando un magnete si nota che fino al raggiungimento del punto alfa= temperatura superiore ai 710°C vi è attrazione fra il ferro ed il magnete, superato questo punto critico (che varia in base al contenuto di carbonio) il ferro diventa amagnetico,

    quindi.... niente magnetismo terrestre..., altro punto da tenere in considerazione è che se provi a magnetizzare una sfera in acciaio, per quanto ti potrai sforzare con dei magneti questa non entrera mai in rotazione..., se invece la sfera sarebbe in parte cava avresti un campo magnetico toroidale il quale reagisce molto bene a influenze esterne, quindi gira...

    la terra quando si sono ritirate le acque del diluvio (che sono andate a disporsi all'interno del pianeta) si è gonfiata, e all'interno risulta cava, con due aperture situate in prossimità dei due poli, non per niente se si usa la bussola per trovare il polo nord a piedi (esperienza raccontata da messner) l'ago si raddrizza in verticale (situazione che si dovrebbe verificare al polo) mentre mancano ancora 700 Km prima del vero polo....

    quindi "fu sera e mattina" è da intendersi con il pianeta che si girava, ma in modo molto impercettibile, era come un'enorme serra e la luce era molto diversa da come la vediamo noi, per notare questo cambiamento di luce basta essere in un punto in cui il sole con i suoi raggi attraversa quelle masse di acqua gelata (ghiaccio) che si trovano ancora sospese nella nostra atmosfera a decine di Km da terra (fonte newscientist U.S.A.) e non si sa come fa a restare lì visto che si parla di ammassi ghiacciati nell'ordine delle sentinaia di migliaia di tonnellate..! quindi......


    Salem

    bello e intrigante questo tuo post barau!...mi affascina anche il riferimento che hai fatto precedentemente sulla multidimensionalità, ti seguo anche sul fatto che le terre emerse anticamente costituissero un tutt'uno...un unico grandissimo continente...che conosciamo con il nome Pangea...che le dimensioni della Terra fossero più piccole delle attuali?...possibile...perchè no...che le acque del Diluvio si siano insinuate nel sottosuolo formando enormi bacini?...possibile..................non capisco bene invece cosa intendi per "cava"...e non capisco tanto bene neanche il ragionamento circa il magnetismo...perchè l'eseperimento che porti come esempio (la barra riscaldata) in cui vuoi dimostrare che l'interno della Terra sia solido...non può dare risultati attendibili...poichè non considera la densità del materiale all'interno della Terra...compresso da una pressione...direi... super-titanica...sarebbe questa immane pressione, unita al lento movimento rotatorio della Terra e del Liquido all'interno di essa...la causa della formazione del campo magnetico terrestre...che casomai in epoca prediluviana era più potente...non meno...se era in grado di trattenere...l'enorme sovra-atmosfera acquorea..che infranta dalle due meteoriti ha provocato il Diluvio-universale...e il cambiamento radicale dell'atmosfera terrestre stessa............
    .......e... altra prova, anche se non ho mai potuto osservarlo di persona...dai vulcani in eruzione fuoriesce...magma...ed anche...dalle profonde fenditure, nelle profondità oceaniche, si osservano fuoriuscite di magma...se questi eventi sono reali...non mi sembra che l'interno della Terra sia poi così ...solido........................ :)

    CITAZIONE
    riguardo all'inclinazione dell'asse della terra l'unica cosa che dico e che prendendo l'orariodel sorgere e del tramonto dove abito (valtellina) oggigiorno e confrontandoli con l'orario segnato (chiaramente riferito allo stesso giorno dell'anno) nel 2003, trovo che il sole arriva 12 minuti prima e tramonta 45 minuti dopo, questa situazione anomala non sono l'unico a riscontrarla nella mia zona, anche perchè con i monti questi eventi si riesce a monitorarli con precisione... ovvero l'asse della terra durante il giorno si inclina verso sud e di notte verso nord.., infatti da casa mia la costellazione di orione in questo periodo si trovava quasi sulla verticale, cosa che ora non avviene.., rimane (ne''ordine di alcuni gradi ) più a sud (usando come riferimento la linea dei monti), per notare queste cose si deve uscire di sera e ammirare la creazione....

    ...questi scostamenti che osserVi...non sono dovuti a quel fenomeno chiamato processione degli equinozi ?...e cioè ...che la Terra gira intorno al suo asse...ma anche l'asse stesso oscilla...similmente all'asse di una trottola in fase di arresto...dove l'oscillazione rotatoria dell'asse stesso...scandisce appunto....quella che chiamiamo la processione degli equinozi...........

    un fraterno saluto!

    Edited by Pecora selvatica - 21/2/2008, 00:02
     
    .
  12. barau62
     
    .

    User deleted


    Ciao pecora selvatica

    CITAZIONE
    ?...possibile...perchè no...che le acque del Diluvio si siano insinuate nel sottosuolo formando enormi bacini?...possibile..................

    Guarda che questa non è fantasia ma certezza.., nella scrittura ne parla (versione luzzi)

    Esodo 20:4 Non farti scultura, né immagine alcuna delle cose che sono lassù nel cielo o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra.

    Deutoronomio 4:18 a figura di una bestia che striscia sul suolo, la figura di un pesce che vive nelle acque sotto la terra;

    Deutoronomio 5:8 Non farti scultura, immagine alcuna delle cose che sono lassù nel cielo o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra.

    qua ci vorrebbe una conferma da parte dei fratelli ebrei inerente alla traduzione, comunque lascia intendere che l'acqua si è ritirata sotto terra, nella parte interna....

    CITAZIONE
    non capisco bene invece cosa intendi per "cava"...

    semplicemente che se la pangea (terra antica) era di volume inferiore all'attuale e con il diluvio sono stati coperti tutti i monti dall'acqua, quando l'acqua si ritirò (gen cap 8) ha impiegato mesi a farlo, e se il monte ararat è alto oltre 3000 mt, la quantita di acqua è inimmaginabile e da qualche parte deve essere andata.. cioè sotto terra, e se sotto terra la temperatura sale di 1 grado ogni dieci metri quando si è sotto di 1500 mt, ci si puo immaginare cosa possa essere successo nel sottosuolo, acqua fredda insieme a lava liquida....



    CITAZIONE
    e non capisco tanto bene neanche il ragionamento circa il magnetismo...perchè l'eseperimento che porti come esempio (la barra riscaldata) in cui vuoi dimostrare che l'interno della Terra sia solido...non può dare risultati attendibili...poichè non considera la densità del materiale all'interno della Terra...compresso da una pressione...direi... super-titanica...sarebbe questa immane pressione, unita al lento movimento rotatorio della Terra e del Liquido all'interno di essa...la causa della formazione del campo magnetico terrestre..

    quell'esempio fatto e per far semplicemente capire che non può esserci un nucleo ferroso fuso e magnetico al centro della terra, oltre una certa temperatura i metalli non reagiscono al magnetismo, ne darlo ne riceverlo... intendi ora?

    ritornando alla sfera metallica magnetica liquida come si usa pensare, non si moverebbe, è impossibile.., devi provare a usare i magneti per capire..., non bisogna infine dimenticare che solo i fulmini riescono a "magnetizzare" le rocce...

    E non ho detto che in profondita non è liquido, che non c'è magma, tutt'altro, è tutto incandescentee e ribollente, ....dove non c'è l'acqua....,

    Salem








     
    .
  13. Pecora selvatica
     
    .

    User deleted


    Ciao a Voi tutti! :)

    - riguardo alla Creazione, all'Universo, alla multidimensionalità...date un occhiata a questo interessante articolo, apparso sulla "Repubblica" di oggi:

    http://www.repubblica.it/2008/02/sezioni/s...ria-oscura.html
     
    .
  14. barau62
     
    .

    User deleted


    Andare a cercare cose a distanze che non sono tangibili dalla persona "normale" non significa un bel niente, quella cosa lì, la materia scura, chiamala come vuoi, non c'è bisogno di uscire nello spazio per apprezzarla, è quà e ci viviamo dentro....,

    la ricerca fisica insegna che a livello atomico la materia come noi la conosciamo e paragonabile a vedere l'atomo composto (è un'esempio) dal nucleo che è grande come il colosseo di roma, mentre gli elettroni sono grandi come una palla da basket che giro attorno ad una distanza paragonabile a quella di torino.., ne viene fuori ragionando che tra roma e torino può esistere tanta di quella materia che non possiamo immaginare, ovvero nell'aria che ci circonda potrebbe benissimo esistere "qualcosa", ma noi non siamo in grado ne di vedere ne di toccare cos'è, ma c'è...., si trova su un'altro layer, livello, vibrazione, piano di esistenza, esiste ma non riusciamo ad interagire con essa, di conseguenza per noi non esiste, ma c'è....,

    è come parlare del giardino dell'eden, c'è, è qui sulla terra, c'è sempre stato e ci sarà per sempre ma non siamo in grado di andarci, gen 3:24 .....e pose ad oriente del giardino d'Eden i cherubini, che vibravano da ogni parte una spada fiammeggiante, per custodire la via dell'albero della vita.
    non si tratta nemmeno di un sofisticato sistema antifurto come descrive abramo.., è solo dovuto al nostro "decadimento", al virus che ci portiamo dentro e che continuamo a trasmettere alle generazioni che susseguono, per assurdo si potrebbe quasi affermare che "la morte (il virus), è nascosto nella vita, e che la vita è una malattia sessualmente trasmissibile..."

    tenendo bene presente che YHWH, il nostro Creatore è la fonte della vita, noi siamo i discendenti della disubbidienza, c'è l'abbiamo dentro, tutti, nessuno escluso, ed in queste condizioni non possiamo neanche lambire l'idea di poter entrare in un luogo puro e santo dove esiste solamente la magnificenza , la purezza del nostro Creatore..., non possiamo nemmeno concepirlo come pensiero..., siamo sporchi dentro, nel più profondo della nostra anima, essenza, ognuno la chiami come vuole, è un nostro handicap, personale, ognuno se lo vive nella propria maniera.., siamo tutti delle anime ribelli, nessuno escluso....

    Salem









     
    .
  15. paola860
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (barau62 @ 23/2/2008, 09:54)
    Andare a cercare cose a distanze che non sono tangibili dalla persona "normale" non significa un bel niente, quella cosa lì, la materia scura, chiamala come vuoi, non c'è bisogno di uscire nello spazio per apprezzarla, è quà e ci viviamo dentro....,

    la ricerca fisica insegna che a livello atomico la materia come noi la conosciamo e paragonabile a vedere l'atomo composto (è un'esempio) dal nucleo che è grande come il colosseo di roma, mentre gli elettroni sono grandi come una palla da basket che giro attorno ad una distanza paragonabile a quella di torino.., ne viene fuori ragionando che tra roma e torino può esistere tanta di quella materia che non possiamo immaginare, ovvero nell'aria che ci circonda potrebbe benissimo esistere "qualcosa", ma noi non siamo in grado ne di vedere ne di toccare cos'è, ma c'è...., si trova su un'altro layer, livello, vibrazione, piano di esistenza, esiste ma non riusciamo ad interagire con essa, di conseguenza per noi non esiste, ma c'è....,

    è come parlare del giardino dell'eden, c'è, è qui sulla terra, c'è sempre stato e ci sarà per sempre ma non siamo in grado di andarci, gen 3:24 .....e pose ad oriente del giardino d'Eden i cherubini, che vibravano da ogni parte una spada fiammeggiante, per custodire la via dell'albero della vita.
    non si tratta nemmeno di un sofisticato sistema antifurto come descrive abramo.., è solo dovuto al nostro "decadimento", al virus che ci portiamo dentro e che continuamo a trasmettere alle generazioni che susseguono, per assurdo si potrebbe quasi affermare che "la morte (il virus), è nascosto nella vita, e che la vita è una malattia sessualmente trasmissibile..."

    tenendo bene presente che YHWH, il nostro Creatore è la fonte della vita, noi siamo i discendenti della disubbidienza, c'è l'abbiamo dentro, tutti, nessuno escluso, ed in queste condizioni non possiamo neanche lambire l'idea di poter entrare in un luogo puro e santo dove esiste solamente la magnificenza , la purezza del nostro Creatore..., non possiamo nemmeno concepirlo come pensiero..., siamo sporchi dentro, nel più profondo della nostra anima, essenza, ognuno la chiami come vuole, è un nostro handicap, personale, ognuno se lo vive nella propria maniera.., siamo tutti delle anime ribelli, nessuno escluso....

    Salem

    Ciao barau, ed è per questo motivo che l'essere umano ha bisogno del Creatore, affinchè ci faccia ritornare ad essere come eravamo (anime pulite) senza macchie e senza difetti. Il male è dentro di noi, ma c'è anche il bene pertanto deve prevalere il bene altrimenti non si può accedere in quel luogo santo.

    Shalom

    P.S. Comunque hai ragione la materia oscura è qui ed è esattamente come l'hanno descritta, una grossa ragnatela.
     
    .
21 replies since 19/2/2008, 11:21   669 views
  Share  
.